Giovani per il territorio

notizia pubblicata in data : martedì 19 giugno 2012

Giovani per il territorio

Il bando è destinato a finanziare, attraverso l'attribuzione di un contributo complessivo di 12.000 euro, la realizzazione di due progetti innovativi a tema libero per la valorizzazione di uno o più beni culturali ubicati nella città di Forlì.
I progetti dovranno essere realizzati (direttamente) dai soggetti richiedenti il contributo entro il 30 ottobre 2013 mediante una o più delle seguenti modalità:

- azioni di comunicazione per la promozione del bene culturale anche attraverso supporti editoriali, multimediali e grafici e/o con l’utilizzo delle nuove tecnologie dell'informazione e della comunicazione;

- iniziative concrete legate alla tutela e alla valorizzazione del bene nel contesto della
cultura, della storia e della tradizione locale, attraverso l'ideazione di proposte innovative in grado di esprimere la creatività giovanile nelle sue varie forme;

- iniziative legate alla promozione turistica ambientale e culturale del contesto nel quale è collocato il bene anche in raccordo con altri soggetti operanti nel territorio quali le associazioni di volontariato;

- iniziative didattiche, eventi, mostre e altre iniziative di educazione al patrimonio
culturale legate al bene da valorizzare.

Possono partecipare giovani di età compresa tra 18 e 35 anni, organizzati in gruppi informali composti da minimo tre persone, oppure le cooperative e le associazioni, di cui almeno tre componenti abbiano un'atà compresa tra 18 e 35 anni.
Scadenza per la presentazione della domanda: 28 settembre 2012.

Ulteriori dettagli

scritto da redazione Politiche Giovanili  19/09/2012