VIVARTE LIVE: Cultura che Prende Forma nasce con l’intento di offrire strumenti pratici e teorici per muoversi consapevolmente nel mondo dell’organizzazione culturale, fornendo una panoramica su modelli operativi, fonti di finanziamento, reti territoriali e sostenibilità delle attività.
Il corso intende formare figure capaci di gestire le diverse fasi di un evento culturale: dall’ideazione di un concept sostenibile e concreto alla progettazione artistica e logistica, dalla ricerca delle risorse finanziarie alla comunicazione, per giungere alla relazione dell’evento. Il tutto anche con il supporto di partner istituzionali sia pubblici che privati.
Il
bando è aperto a tutti i soggetti di età compresa tra i 18 e i 34 anni alla data di scadenza del bando, nati in Emilia-Romagna e/o che risiedono e/o domiciliano, anche per ragioni di lavoro e/o studio, in Emilia-Romagna. Il numero massimo di partecipanti ammessi sarà di 12 artisti selezionati tra le candidature ricevute.
Saranno ammesse candidature di artisti/e, creativi/e e progettisti/e culturali nei seguenti ambiti disciplinari:
- arti musicali;
- arti performative;
- arti cinematografiche;
- arti visive (Pittura, Scultura, Installazioni, Fotografia, Video Arte, Illustrazione/Fumetto, Grafica)
- promozione culturale e letteraria;
- economia e management di un’impresa culturale;
- arti applicate (Design, Architettura, Grafica di comunicazione, Moda)
Il bando è aperto fino all’8 Settembre ore 24:00, le domande dovranno pervenire esclusivamente per posta elettronica al seguente indirizzo: info@centrodiegofabbri.it con oggetto “Candidatura VIVARTE”.
Notizia completa