Politiche Giovanili Comune di Forlì

Ibrida Festival 2017 - Workshop

notizia pubblicata in data : giovedì 24 agosto 2017

La Vertov Project, insieme alla Politiche Giovanili del Comune di Forlì, presenta un'attività didattica all'interno della programmazione di "Ibrida festival 2017", che si articola in due workshop dedicati alle ibridazioni degli audiovisivi contemporanei.

Workshop

14-17/09
19.00 - 22.00

# Video performance a cura di Leoni & Mastrangelo (Con.Tatto). Tecniche e teorie storiche di performance live applicate all’audiovisivo sperimentale.

21-24/09
19.00 - 22.00

#INSTANT FILM a cura di Basmati Film quattro incontri di tre ore, che illustrano con esercitazioni pratiche , le possibilita` espressive di animazione dal vivo , esercitazioni pratiche materiche con l'uso di fotocopie , cartoncini, materiali di disegno come pennarelli carboncini ecc...

Durata
i due workshop formativi avranno una durata di 12 ore l’uno, 4 incontri di tre ore, che illustrano con esercitazioni pratiche  e teoriche le varie tecniche.

Materiali
il corso sara` accompagnato da un manuale dettagliato e dara` l’opportunita` ai corsisti di utilizzare dell’attrezzatura professionale messa a disposizione dei docenti.

Requisiti e costi

1 - Età under 35.

2 - Non è richiesta esperienza nell'utilizzo di software di montaggio, perché il corso sarà seguito dai docenti step by step e darà le nozioni base per poter sviluppare una propria identità al di là delle tecniche con le quali si verrà a conoscenza.

3 - Per i tesserati Vertov Project 2017 il corso avrà un costo di 20 euro, invece per i non tesserati 40 euro.

4 - I corsi sono destinati a classi composte da minimo 3, e massimo 10 partecipanti.

Iscrizioni
mandare una mail a vertovproject@gmail.com con scritto: nome, cognome, età, residenza, e corso scelte (si può fare richiesta anche per entrambi i corsi).

Luogo
Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi, 9/30 Forlì (FC)

Si prevede infine una serata conclusiva, fuori corso con la presentazione dei lavori dei corsisti aperta a ospiti e pubblico ed eventuale proiezione ad Ibrida festival 2018.

LINK UTILI
http://www.vertovproject.com/news/2-workshop-ibrida-festival-2017

Cartolina

scritto da redazione Politiche Giovanili  16/01/2018
F_LUMEN Evento conclusivo del progetto VIVARTE. 'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... VIVARTE - per essere artisti a ... Il progetto formativo dedicato ad artisti e op ... Approfondimenti sul pensiero e ... Laboratori gratuiti per giovani under35 a cura ...
Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it