Coltiviamo la Legalità 2017

notizia pubblicata in data : lunedì 8 maggio 2017

Coltiviamo la Legalità 2017

Dal 9 al 23 maggio 2017, torna "Coltiviamo la Legalità", programma di iniziative organizzato dall'Assessorato alle politiche Giovanili e alla Legalità del Comune di Forlì.

Programma:
Martedì 9 maggio - ore 16.00 in Viale dell'Appennino 282
Inaugurazione Casa della Legalità e del murale ad opera dell'Istituto Ruffilli alla presenza delle autorità Regionali (Assessore Massimo Mezzetti, Consigliera Valentina Ravaioli, Responsabile Area Sicurezza Urbana e Legalità Dott. Gian Guido Nobili) e Comunali (Sindaco Davide Drei, Assessori). Relatore Prof. Giovanni Maria Mazzanti docente Alma Mater Studiorum-Università di Bologna Campus di Forlì. L'evento è stato realizzato nell'ambito di un Accordo di programma con la Regione Emilia-Romagna sostenuto L.R. 3/2011.

Venerdì 12 maggio - ore 17.30-19.30 presso Biblioteca Comunale
Incontro con Riccardo Tessarini autore di "Stato di Abbandono", biografia di Giuseppe Costanza, uomo di fiducia e autista del giudice Giovanni Falcone, sopravvisuto alla stragi di Capaci del 23 maggio 1992.

Venerdì 19 maggio - ore 9.30 presso Salone Comunale
Incontro pubblico "Riciclaggio, Antiriciclaggio, Crimini Finanziari in Romagna". Relatori Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Forlì Dott. Sergio Sottani, Dott. Davide Mattiello, membro Commissione Parlamentare Antimafia, Carlo Filippini editore ed autore del libro "Re Nero l'Inchiesta", Prof. Giovanni Maria Mazzanti, docente Alma Mater Studiorum - Università di Bologna, Campus di Forlì; in collaborazione con Associazione Legalità Bene Comune. Saluto del Sindaco Davide Drei.

Sabato 20 maggio - ore 14.30-19.30 in Piazza Saffi
"Scuole e Sport in Piazza Saffi per Scacchi e Legalità"; in collaborazione con l'Associazione Scacchistica Forlivese.

Martedì 23 maggio - ore 21.00-23.00 presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele
Incontro pubblico/tavola rotonda, con proiezione de "L'intervista nascosta", ultima intervista di Paolo Borsellino rilasciata ai giornalisti francesi Fabrizio Calvi e Jean-Pierre Moscardo; in collaborazione con l'Associazione Libera, Presidio forlivese Placido Rizzotto.

Info:

scritto da redazione Politiche Giovanili  16/01/2018