"Giovani per il Territorio": presentati i progetti vincitori

notizia pubblicata in data : lunedì 10 dicembre 2012

Il progetto "GPT Giovani per il territorio" promosso dall'IBC, di cui il Comune di Forlì è la prima area di sperimentazione, si è rivolto ai giovani invitandoli ad esplorare il proprio territorio, a prendersene cura, a riacquisirlo e a rinnovarlo per realizzare un percorso creativo capace di stimolare il concetto di cittadinanza attiva.

L’esito è stato importante. Sono pervenute 28 domande che hanno coinvolto una rete estesa di associazioni, cooperative e di giovani che si sono aggregati per condividere un percorso progettuale rivolto alla conservazione e valorizzazione di beni culturali della città di Forlì.

I due progetti vincitori sono:

- ATR Contemporaneo: uno spazio per le performing arts
Il progetto, promosso dall’associazione culturale “Città di Ebla” di Forlì, si propone di valorizzare l’ex deposito ATR delle Corriere (edificio costruito nel 1935 di impronta razionalista e dismesso nel 1998).

- Seminando...Orselli!
Il progetto, promosso dall’associazione di promozione sociale GAIA, si propone di valorizzare l’area verde “Giardini Orselli” e il quartiere San Pietro, nel centro storico di Forlì.

Scarica il testo completo del comunicato stampa

scritto da redazione Politiche Giovanili  10/12/2012
Questo mese a Forlì
CALENDARIO EVENTI >>