LANDXCAPES

notizia pubblicata in data : giovedì 14 giugno 2018

LANDXCAPES

L’Associazione Internazionale BJCEM - Biennale des Jeunes Créateurs de l'Europe et de la Méditerranée e la Regione Puglia promuovono il progetto speciale LandXcapes, dedicato ai mutamenti subiti dal territorio pugliese a causa dell’epidemia del batterio Xylella fastidiosa, che ha colpito intere piantagioni di ulivi nella Regione.

Possono partecipare al programma di residenze solo artisti individuali tra i 18 e 35 anni per le discipline:

• Performance

• Narrazione

• Design

• Video/fotografia

• Public art/land art

• Visual art (pittura/scultura).

Si segnala che per quanto riguarda la disciplina design, è previsto che le idee progettuali elaborate durante il periodo di residenza possano essere prototipate a seguito di un abbinamento dei singoli progetti ad altrettante imprese pugliesi operanti nel settore dell'ebanisteria e/o del legno-arredo, che spontaneamente presenteranno una manifestazione di interesse ad essere partner tecnici/sponsor del progetto “Landxcape”.

Il bando completo e le istruzioni per presentare la propria candidatura, utilizzando il modulo di domanda disponibile, sono scaricabili al sito web http://www.bjcem.org/landxcapes_ita/

Il Comune di Forlì, quale socio della BJCEM, prende parte all’attività della Rete e sostiene gli artisti nelle discipline assegnate. In tal senso aderisce al progetto LandXcapescon per selezione locale e sostiene i costi di viaggio per n. 1 artista. La partecipazione è da intendersi a livello regionale.

Tutte le candidature saranno raccolte direttamente dall’ufficio esecutivo di BJCEM, come indicato nel bando, utilizzando l’indirizzo application@bjcem.org.
La candidatura e i materiali richiesti dal bando devono essere inoltrati anche a infoupg@comune.forli.fc.it.

Scadenza prorogata al 22 luglio 2018 ore 20.00.

Scarica la call

Scarica il modello per l'application

Per info:
Unità Politiche Giovanili Comune di Forlì