Navigare a vita

notizia pubblicata in data : giovedì 30 settembre 2021

Navigare a vita

Di fronte a una platea gremita di imprenditori e interessati, domenica 26 settembre, presso la Sala Teatro della Fabbrica delle Candele, Centro polifunzionale della Creatività giovanile del Comune di Forlì, è stato presentato il nuovo progetto sperimentale e di comunità NAVIGARE A VITA, promosso dal Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche per l’impresa, scuola, formazione e politiche giovanili.

L’obiettivo del progetto è coinvolgere 20 ragazze e ragazzi del territorio, senza limiti di età o titolo di studio, in un’esperienza educativa e formativa di alto livello, fornendo la possibilità di accrescere la propria professionalità nel settore della nautica, con il supporto di esperti e maestri in vari ambiti (elettrico, impiantistica, arredo, velico, cantieristica, comunicazione e marketing, innovazione e risparmio energetico, ecc.), al fine di tramandare e innovare mestieri che rispondono alle attuali richieste delle imprese.

Navigare a Vita è un progetto visionario, ma al tempo stesso concreto e stimolante, che creerà occasioni di incontro diretto con gli imprenditori, coinvolgendo i giovani forlivesi nel restauro e messa in mare di una barca a vela storica di 12 metri.

Imprese, enti e organizzazioni potranno essere i compagni di viaggio e i supporter di un progetto entusiasmante e inclusivo, attento al domani e all’innovazione tecnologica, nel rispetto dell’ambiente.

A gestire tecnicamente le fasi del progetto sarà Techne Forlì Cesena.

direzione@mailtechne.org  – 348 4122096 (per enti pubblici e privati)
segreteria@mailtechne.org – 0543 410711 (per i giovani che vogliono partecipare al progetto)

scritto da redazione Politiche Giovanili  19/11/2021
Fabbrica Autunno 2021 Musica, conferenze, cinema e teatro. Navigare a vita Progetto sperimentale e di comunità, promosso ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale