Io non mi volto - Quinta edizione

notizia pubblicata in data : mercoledì 8 settembre 2021

Il concorso “Io non mi volto” giunto alla sua quinta edizione è indetto dal Comune di Forlì Assessorato alla Legalità - Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo, con il sostegno dell'Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, all'interno del progetto denominato “Vitamina (L)egalità"/2021.

Il concorso “Io non mi volto” vuole, quindi, essere una vera e propria riflessione sulla legalità da parte degli studenti del territorio forlivese che attraverso l'arte ne rappresentano alcuni concetti chiave quali quello di cittadinanza attiva, senso di giustizia, pregiudizi, diritti/doveri, sensibilità, emozioni/fragilità, etc. L'espressione artistica quale modo per crescere, educare e costruire la propria identità.

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado , classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell'attività da un tutor scolastico.

Possono presentare domanda di partecipazione:
a) singole classi;
b) gruppi di alunni di più classi che insieme non potranno superare le 30 unità.

I candidati potranno partecipare con un solo prodotto/opera/elaborato legato al progetto presentato e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell'istituto interessato.

Scadenza: 30 novembre 2021, ore 17.00.

Scarica il bando e la modulistica

scritto da redazione Politiche Giovanili  08/09/2021
Navigare a vita Progetto sperimentale e di comunità, promosso ... Io non mi volto - Quinta edizione Scadenza: 30 novembre 2021, ore 17.00 Fabbrica Estate 2021 Rassegna estiva alla Fabbrica delle Candele. Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale