Politiche Giovanili Comune di Forlì

Ferrara Film Corto 2020

notizia pubblicata in data : giovedì 5 dicembre 2019

Ferrara Film Corto 2020

Ferrara Film Commission annuncia che è stato prorogato a 20 dicembre 2019 il termine per partecipare al FERRARA FILM CORTO 2020, Festival Nazionale di cortometraggi giunto alla 3^ edizione che si terrà dal 28 gennaio al 1 febbraio 2020 presso la Sala Estense (Piazza Municipale di Ferrara).

Ferrara Film Commission ha preso a cuore la questione del Cambiamento Climatico e ha deciso di intitolare questa edizione del Festival #CLIMATECHANGE, ritenendo necessario stimolare, attraverso il linguaggio cinematografico, la discussione e gli interventi concreti della popolazione, dei giovani in particolare, delle istituzioni e della politica su questa tematica.
Insieme agli altri promotori del Festival - Cineclub Fedic e Ascom Confcommercio Ferrara – invita gli autori indipendenti italiani o residenti in Italia a unire la loro voce inviando le proprie opere cinematografiche brevi entro il 20 Dicembre 2019.

I cortometraggi dovranno avere una durata di non oltre 20 minuti (crediti inclusi). Sono ammesse un massimo di due opere per autore, edite o inedite, realizzate a partire dal 1 gennaio 2018 tramite tecnologie di ripresa digitale.
Il Festival si svolgerà, sotto la direzione artistica del critico e storico del cinema Paolo Micalizzi. Le opere pervenute saranno selezionate da una commissione interna e quelle ammesse al Festival saranno giudicate da una Giuria di esperti, che deciderà l’attribuzione dei premi.

 

Scarica la locandina

Ulteriori info e regolamento

scritto da redazione Politiche Giovanili  05/12/2019
Questo mese a Forlì
CALENDARIO EVENTI >>
Io non mi volto - Quarta edizione Scadenza: 30 novembre 2020, ore 13.00 Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it