Politiche Giovanili Comune di Forlì

Io non mi volto - Terza edizione

notizia pubblicata in data : venerdì 25 ottobre 2019

Il concorso “Io non mi volto” giunto alla sua terza edizione è indetto dal Comune di Forlì Assessorato alla Legalità - Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo, con il sostegno dell'Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, all'interno del progetto denominato “Vitamina (L)egalità" co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna su L.R.18_16 “Testo unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili”.

 

La nuova edizione del concorso “Io non mi volto” vedrà nuovamente i giovani impegnati in un percorso di riflessione sulla legalità inteso come valore in senso ampio, quale anello che salda la responsabilità individuale alla giustizia sociale, nonché quale elemento che permette un agire sempre meno incentrato sull'essere individuale a favore della collettività.

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado , classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell'attività da un tutor scolastico.

Possono presentare domanda di partecipazione:
a) singole classi;
b) gruppi di alunni di più classi che insieme non potranno superare le 30 unità.

I candidati potranno partecipare con un solo prodotto/opera/elaborato legato al progetto presentato e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell'istituto interessato.

Scadenza: 29 novembre 2019, ore 13.00.

Scarica la locandina

Scarica il bando e la modulistica

scritto da redazione Politiche Giovanili  12/12/2019
F_LUMEN Evento conclusivo del progetto VIVARTE. 'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... VIVARTE - per essere artisti a ... Il progetto formativo dedicato ad artisti e op ... Approfondimenti sul pensiero e ... Laboratori gratuiti per giovani under35 a cura ...
Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it