Io non mi volto - Terza edizione

notizia pubblicata in data : venerdì 25 ottobre 2019

Il concorso “Io non mi volto” giunto alla sua terza edizione è indetto dal Comune di Forlì Assessorato alla Legalità - Unità Politiche Giovanili del Servizio Cultura e Turismo, con il sostegno dell'Ufficio Scolastico provinciale di Forlì-Cesena, all'interno del progetto denominato “Vitamina (L)egalità" co-finanziato dalla Regione Emilia Romagna su L.R.18_16 “Testo unico per la promozione della legalità e per la valorizzazione della cittadinanza e dell'economia responsabili”.

La nuova edizione del concorso “Io non mi volto” vedrà nuovamente i giovani impegnati in un percorso di riflessione sulla legalità inteso come valore in senso ampio, quale anello che salda la responsabilità individuale alla giustizia sociale, nonché quale elemento che permette un agire sempre meno incentrato sull'essere individuale a favore della collettività.

Possono partecipare al concorso le Scuole Secondarie di I grado , classi I, II, III e le Scuole Secondarie di Secondo grado classi I, II del territorio comunale forlivese che saranno affiancate nell'attività da un tutor scolastico.

Possono presentare domanda di partecipazione:
a) singole classi;
b) gruppi di alunni di più classi che insieme non potranno superare le 30 unità.

I candidati potranno partecipare con un solo prodotto/opera/elaborato legato al progetto presentato e la domanda di partecipazione dovrà essere inoltrata dal Dirigente Scolastico dell'istituto interessato.

Scadenza: 29 novembre 2019, ore 13.00.

Scarica il bando e la modulistica

scritto da redazione Politiche Giovanili  12/12/2019