Europoly

notizia pubblicata in data : lunedì 23 settembre 2019

Europoly

Si è da poco concluso Europoly, il progetto europeo, co-finanziato dal programma "Europa per i Cittadini" che ha visto il Centro Diego Fabbri, con collaborazione dell'amministrazione comunale di Forlì, come leader partner del Progetto insieme ad altri partner di 7 paesi europei.

Il progetto, che ha visto lo scorso 9 maggio il suo evento finale a Forlì ha coinvolto studenti e giovani in lezioni, laboratori ed eventi, a Forlì e in tutta Europa.

L'obiettivo del progetto è stato infatti quello di contribuire ad interrompere l'ondata di euroscetticismo che si sta diffondendo tra i cittadini nei confronti dell'Unione Europea ed utilizzare l'entusiasmo “europeo” dei giovani per combattere lo scetticismo degli “adulti”.

Il progetto è stato creato sull'idea del celebre gioco da tavolo “Monopoly” con l'intento di creare una vera e propria “rete” di comuni che incoraggeranno il dialogo aperto tra i partecipanti, al fine di comprendere -e poi contrastare- l'euroscetticismo.

All'interno del progetto si sono svolti 8 eventi attraverso i quali i partecipanti (giovani e adulti) hanno discusso il fenomeno dell'euroscetticismo e analizzato i vantaggi delle politiche UE a diversi livelli. Durante l'Evento finale del progetto, il 9 maggio scorso durante la giornata dell'Europa il centro storico di Forlì è stato suddiviso in zone, ognuna rappresentante una tematica del progetto e animato con eventi, conferenze e dalla partecipazione di tutti i partner europei e dei cittadini di Forlì.

Scopri tutte le informazioni sul progetto su:  https://urly.it/32t67

Di seguito presentiamo il report cocnclusivo: https://urly.it/32t60

scritto da redazione Politiche Giovanili  23/09/2019
A cena per delitto Laboratorio presso La Tana Cag. PerCorso di Fumetto Corso gratuito di fumetto aperto a tutti. Movin'Up 2020 Scadenza: 11 marzo 2020, ore 12.00. Comix Lab e corso base di cucina Centro di Aggregazione La Tana: due corsi in p ...