FabbricaLab 2018 - Apertura iscrizioni laboratori autunnali

notizia pubblicata in data : lunedì 3 settembre 2018

FabbricaLab 2018 - Apertura iscrizioni laboratori autunnali

Sono aperte le  iscrizioni ai Laboratori  autunnali di “Fabbrica Lab 2018”,  che anche quest’anno  animeranno  la Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi, rivolgendosi ai ragazzi del territorio.
I laboratori -  promossi  dall'Assessora  alla Cultura ed alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì Elisa Giovannetti e dal Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili – Unità Politiche Giovanili -  inseriti nel  progetto d'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese con il sostegno della Regione Emilia Romagna Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per Legalità  (L.R. 14_08 ) -  saranno guidati da docenti e creativi che porranno le proprie competenze ed esperienze a servizio delle nuove generazioni, per stimolare interessi e passioni, collegando l'arte e la cultura alla formazione ed allo sviluppo di nuovi skills.

Quattro i corsi che verranno attivati a partire dal mese di settembre sino a dicembre 2018; è previsto un numero limitato di partecipanti, ammessi in base all’ordine di arrivo delle domande.
Ogni richiedente potrà partecipare ad un solo corso (con la possibilità di opzionare una seconda scelta in caso di overbooking della prima scelta):

1. Fumettoobiettivo
    Un corso di fumetto per esplorare nel territorio della letteratura disegnata che porterà alla realizzazione di una storia a fumetti completa legata al patrimonio culturale forlivese.
    Massimo n. 20 partecipanti dai 18 ai 30 anni.
    Il laboratorio si terrà nelle seguenti date: 2-5-9-12-16-19-23-26-30 ottobre 2018 e 2-6-9 Novembre 2018 dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.

2. Trasform-Azioni Giovani in movimento
    Un percorso di danza ed espressione corporea senza limite di genere, esperienze pregresse, provenienza, abilità o disabilità. Un luogo in cui incontrarsi, esplorare e farsi gruppo attraverso il linguaggio del corpo e del movimento.
    Massimo n. 15 partecipanti dai 14 ai 17 anni.
    Il laboratorio si terrà nelle seguenti date : 5-12-19-26 Ottobre 2018 e 9-16-23 Novembre 2018 dalle ore 16.00  alle ore 18.00.
    Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.

3. Lo schermo e le note della nostra storia
    E' un intenso e veloce percorso di apprendimento teorico e pratico attraverso il linguaggio, gli stili e le forme produttive del documentario storico/biografico. Produzione di un vero e proprio corto documentario che metta a fuoco una vicenda o un personaggio rilevante nella storia della musica locale e nel contesto cittadino forlivese.
    Massimo n. 15 partecipanti dai 18 ai 35 anni.
    Il laboratorio si terrà nelle seguenti date: 1-4-8-11-15-18 Ottobre 2018 e 5-8-12-15-19-22 Novembre 2018 dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Scadenza presentazione domande 21 settembre 2018.

4. Tarocchi Forlivesi
    Il corso darà nozioni di base sull'arte di fotografare e sulla simbologia degli Arcani Maggiori dei tarocchi. Ognuno potrà comporre il proprio mazzo di carte a partire dalla personale ricerca di immagini tra luoghi e le persone di Forlì.
    Massimo n. 15 partecipanti dai 14 ai 35 anni.
    Il  laboratorio si terrà nelle seguenti date: dal 29 novembre al 14 dicembre tutti i giovedì e venerdì dalle ore 20.00 alle ore 22.00 . Scadenza presentazione domande 26 ottobre 2018.

Il modulo per le iscrizioni potrà essere inviato:

• via posta certificata all'indirizzo mail comune.forli@pec.comune.forli.fc.it

• via fax allo 0543 370647

• a mano presso Fabbrica delle Candele - Piazzetta Corbizzi, 30
    dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 – martedì e giovedì anche dalle 15.00 alle 17.00 (in caso di consegna a mano, occorre ritirare la ricevuta attestante data e ora di arrivo).

Le iscrizioni per i minorenni dovranno essere sottoscritte dai genitori e corredate di copia di un documento di identità dell'esercente la potestà genitoriale.

Una volta raggiunto il numero di iscritti stabilito per la partecipazione al corso, i partecipanti saranno contattati via mail per confermare la data di inizio del laboratorio stesso.

Scarica il modulo di iscrizione

Scarica il pieghevole

scritto da redazione Politiche Giovanili  18/09/2018