Forli' Music First - La musica per prima

notizia pubblicata in data : martedì 28 agosto 2018

Forli' Music First - La musica per prima

Concorso musicale rivolto a cantautori, musicisti solisti e gruppi emergenti di età compresa tra i 16 e i 35 anni provenienti dalla Regione Emilia Romagna.

Il concorso si inserisce nel palinsesto di “Stati Generali della Creatività 2018” promosso e voluto dall'Assessorato alla Cultura e Politiche Giovanili con il sostegno della Regione Emilia Romagna nell’ambito di “enERgie diffuse” - Settimana della Cultura 7/14 ottobre 2018 in occasione dell'anno europeo della valorizzazione del patrimonio culturale.

Il concorso vedrà la collaborazione dell'Istituto Musicale Masini e dei Centri di Aggregazione cittadini “Officina52” e “La Tana”.
Media Partner “Radio Jump” e “TeleRomagna”.

Al  primo ed al  secondo classificato del concorso  verrà erogato un  premio dal Comune di Forlì- Servizio Cultura, Musei, Turismo e Politiche Giovanili rispettivamente del valore di € 900,00 ed € 600,00 .

Una  Direzione Musicale formata da esperti del settore di rinomata fama valuterà i materiali inviati  e selezionerà dodici semifinalisti decretando, successivamente  i vincitori.
Il 10 e l'11 ottobre, presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Conserva Corbizzi n.9/30,  gli artisti si esibiranno (sei per ogni serata) davanti ad una giuria selezionata che decreterà tre finalisti per ogni serata.

I sei finalisti si esibiranno, sempre dal vivo, il 12 ottobre davanti alla giuria  che decreterà due vincitori (1° e 2° classificato).

Modulo di iscrizione

scritto da redazione Politiche Giovanili  27/09/2018