Il Cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio Poetico

notizia pubblicata in data : martedì 31 ottobre 2017

Il Cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio Poetico

Lunedì 6, 13 e 20 novembre, dalle 20.30 alle 22.30, alla Sala Arancio della Fabbrica delle Candele, in p.tta Corbizzi, 9/30, a Forlì, sarà proposto “Il cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio poetico”, rassegna organizzata e realizzata dall’Associazione culturale Poliedrica.

Il laboratorio è promosso insieme al Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Giovanili tramite l'Unità Politiche Giovanili,  e trova collocazione all'interno del più ampio progetto "Giovani con-fine Unione 2" dell'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e con il contributo  Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.

Il ciclo di incontri, a ingresso gratuito, ha come obiettivo quello di avvicinare alla poesia contemporanea giovani di età compresa tra i 14 e i 35 anni e,  in particolare, propone ai partecipanti un primo approccio verso un gruppo selezionato di poeti nati tra la fine dell’Ottocento e la seconda metà del Novecento, ma già diffusamente canonizzati nelle antologie, attraverso il confronto diretto con i loro testi e gli aspetti più significativi delle loro biografie.

Gli incontri, presentati e condotti dal poeta forlivese Matteo Zattoni, avranno il seguente programma: lunedì 6 novembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, saranno proposti  Ungaretti e Montale; lunedì 13 novembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30, Sereni e Cucchi; infine lunedì 20 novembre, dalle ore 20.30 alle ore 22.30,  De Angelis e Benedetti.

Per informazioni:

mail: matteozattoni@libero.it - infoupg@comune.forli.fc.it