Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Creatività e Fabbrica delle Candele | La Fabbrica delle Candele
La Fabbrica delle Candele

 

Logo RifabbricandoRi-fabbricando in trasferta a Torino

Il 16 marzo 2017 i giovani coinvolti nel progetto Ri-fabbricando hanno visitato le eccellenze dell'innovazione sociale Torinesi. Lo scopo della trasferta è stato quello di trovare spunti ed ispirazioni da adattare alla realtà forlivese della Fabbrica delle Candele.
Ulteriori dettagli


 

 

Fabbrica delle Candele esternoColtiviamo la legalità 2017: incontro pubblico alla Fabbrica delle Candele

Lunedì 27 marzo 2017 alle 18.15 presso la Fabbrica delle Candele gli Assessorati alla Legalità ed alla Cultura e Politiche Giovanili, insieme all'Unità Politiche Giovanili, nell'ottica di una programmazione condivisa presenteranno le finalità di "Coltiviamo la Legalità", le modalità di programmazione e il palinsesto dell'anno 2017.

Ulteriori dettagli

 

 

Locandina Gli occhi sulla storiaGli occhi sulla storia

Nuova edizione del progetto “Gli occhi sulla storia - Totalitarismi e democrazie tra le due guerre mondiali”.
Programma:
- Dal 7 marzo al 14 aprile 2017, cinque proiezioni cinematografiche per la cittadinanza presso il Cinema Saffi;
- 16 e 23 marzo 2017,  due proiezioni cinematografiche per le Scuole di Istruzione Secondaria Superiore forlivesi.

Ulteriori dettagli

 

Workshop fumettoAndiamo a fumettare

Il Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Giovanili - in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Fanzinoteca d'Italia organizza presso la Fabbrica delle Candele, un corso gratuito di avviamento al fumetto "Andiamo a fumettare", indirizzato ai giovani tra i 18 e i 30 anni di età per un numero massimo di 15 partecipanti.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Workshop di Roberta Mosca e CanedicodaWorkshop gratuito di Roberta Mosca e Canedicoda

Sabato 8 aprile 2017 dalle 10.00 alle 18.00, presso la Fabbrica delle Candele, laboratorio con la coreografa e danzatrice Roberta Mosca, in stretta collaborazione con l’artista e sound designer Canedicoda, rappresenta l’occasione che una stagione teatrale dà al suo pubblico per stimolarne la visione attraverso il “fare” e il toccare con mano. Non ci si iscrive necessariamente per diventare artisti e praticare l’arte della scena, ma anche solamente per diventare spettatori più consapevoli.

Il laboratorio, gratuito e aperto anche a coloro che non abbiano esperienza di teatro o danza, è a numero chiuso.
Verranno prese solamente 10 persone, per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Teatro Diego Fabbri ai numeri O543.712176 - 712160 e alla mail: teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it

Ulteriori dettagli

 

Lezione concerto Coro Città di ForlìLezione concerto del Coro Città di Forlì

Giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 21.00 alla Fabbrica delle Candele, "Lezione concerto" del Coro Città di Forlì. L'evento è uno strumento con cui l'uditorio diviene soggetto attivo durante tutto l'arco dell'evento sino, alla esecuzione finale di un brano cantato coralmente da uditorio e coro medesimi.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Love my jobI love my job

Il percorso laboratoriale si svilupperà in 4 incontri  sotto forma di workshop che si terranno alla Fabbrica delle Candele le domeniche del 12 e 19 febbraio, 5 e 12 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in una full immersion dedicata alla tessitura con telaio a cornice, impagliatura e cesteria tradizionale.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Logo Centro Diego FabbriLaboratori artistici

Un percorso formativo rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni strutturato in laboratori artistici che vogliono incentivare e rafforzare la partecipazione e la crescita formativa e professionale dei giovani.

Ulteriori dettagli




 

 

Fabbrica delle Candele esternoFabbricaLab 2017: avviso per la presentazione di progetti di attività laboratoriali

Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti di attività laboratoriali rivolte ai giovani, per l'edizione 2017 di FabbricaLab.
Il programma di FabbricaLab 2017 comprenderà al massimo n 5 laboratori, uno per ciascuno dei seguenti ambiti tematici: fotografia, produzione e video making, fumetto, teatro/arti performative, musicale.

La domanda di partecipazione deve essere consegnata a mano entro le ore 12.30 del 17 febbraio 2017 oppure tramite raccomandata AR entro il 16/02/2017.

Ulteriori dettagli e avviso 

Per info: Uffici delle Politiche Giovanili, P.tta Conserva Corbizzi 9/30
Tel. 0543 712833 – 0543 712112  - 0543 712831
mail: infoupg@comune.forli.fc.it 

scritto da redazione Politiche Giovanili  22/03/2017
Ri-fabbricando in trasferta a ... La Fabbrica delle Candele si confronta con l'i ... Concorso Residenze di Fotograf ... Il concorso è rivolto a giovani fotografi ital ... Coltiviamo la legalità 2017 Incontro pubblico alla Fabbrica delle Candele Esito selezione progetti prese ... FabbricaLab 2017: esito selezione progetti
Culturability Rigenerare spazi da condividere. Workshop di Roberta Mosca e Ca ... Aperte le iscrizioni. Selezioni Mediterranea 18 Youn ... Tra i giovani selezionati troviamo anche il fo ... FabbricaLab Art Déco Laboratori di Panno Lenci e A jour.
Laboratori artistici Centro Di ... Laboratori presso il Centro Diego Fabbri per g ... Ri-Fabbricando - Proroga iscri ... Iscrizioni prorogate al 8 novembre 2016 Progetto Promemoria Auschwitz Iniziativa attraverso la quale poter favorire ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it