Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Cittadinanza attiva e Legalità | Iniziative su cittadinanza attiva e legalità
Iniziative su cittadinanza attiva e legalità

 

Il Comune di Forlì richiamandosi ai principi generali e programmatici che informano il suo Statuto ed in aderenza alla L.R. 18_16 Testo Unico da anni pone fra i suoi obiettivi un programma di attività ed iniziative dirette a promuovere e diffondere la cultura della legalità, con particolare attenzione alle giovani generazioni anche in aderenza ed in attuazione di quanto previsto dalla della L.R 18/2016.

Fra le diverse azioni poste in campo vi è il progetto "Vitamina (L)egalità” che si declina in iniziative differenziate volte a promuovere la crescita di una cultura della legalità e la partecipazione della collettività alla cittadinanza attiva, come di seguito definito:

  • Concorso “Io non mi Volto” rivolto alle Scuole di Istruzione Secondaria di Primo grado (classi I, II, III) e Scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado (classi I e II);
  • Rassegna "Coltiviamo la Legalità": rassegna di incontri, conferenze, eventi, dibattiti, spettacoli, da realizzarsi in collaborazione con soggetti del terzo settore, rivolta a tutta la cittadinanza.

Il Comune, inoltre, sostiene e promuove - attraverso la compartecipazione alle iniziative e/o l’erogazione di contributi - i progetti presentati da altri soggetti pubblici ( es. Istituzioni scolastiche) e da altri soggetti attivi sul tema della legalità.
scritto da redazione Politiche Giovanili  21/08/2020
Questo mese a Forlì
CALENDARIO EVENTI >>
La Toscanini: open call for ar ... Scadenza: 4 ottobre 2021 Io non mi volto - Quinta edizione Scadenza: 30 novembre 2021, ore 17.00 Fabbrica Estate 2021 Rassegna estiva alla Fabbrica delle Candele. Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it