Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Cittadinanza attiva e Legalità | Iniziative su cittadinanza attiva e legalità
Iniziative su cittadinanza attiva e legalità

 

Il Comune di Forlì richiamandosi ai principi generali e programmatici che informano il suo Statuto ed in aderenza alla L.R. 18_16 Testo Unico da anni pone fra i suoi obiettivi un programma di attività ed iniziative dirette a promuovere e diffondere la cultura della legalità, con particolare attenzione alle giovani generazioni anche in aderenza ed in attuazione di quanto previsto dalla della L.R 18/2016.

Fra le diverse azioni poste in campo vi è il progetto "Vitamina (L)egalità” che si declina in iniziative differenziate volte a promuovere la crescita di una cultura della legalità e la partecipazione della collettività alla cittadinanza attiva, come di seguito definito:

  • Concorso “Io non mi Volto” rivolto alle Scuole di Istruzione Secondaria di Primo grado (classi I, II, III) e Scuole di Istruzione Secondaria di secondo grado (classi I e II);
  • Rassegna "Coltiviamo la Legalità": rassegna di incontri, conferenze, eventi, dibattiti, spettacoli, da realizzarsi in collaborazione con soggetti del terzo settore, rivolta a tutta la cittadinanza.

Il Comune, inoltre, sostiene e promuove - attraverso la compartecipazione alle iniziative e/o l’erogazione di contributi - i progetti presentati da altri soggetti pubblici ( es. Istituzioni scolastiche) e da altri soggetti attivi sul tema della legalità.
scritto da redazione Politiche Giovanili  21/08/2020
'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it