Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » YoungERcard
YoungERcard
youngercardLa YoungERcard, dedicata ai giovani tra i 14 e i 29 anni, è una carta gratuita ideata dalla Regione Emilia-Romagna per promuove i consumi responsabili, il protagonismo giovanile e la partecipazione ai percorsi di cittadinanza attiva. La youngERcard ha valore in tutto il territorio regionale. 

La carta offre ai titolari:
  • una serie di agevolazioni, quali sconti presso numerosi esercizi commerciali (sia locali che regionali) e fruizione di servizi culturali e sportivi (come teatri, cinema e palestre). L'elenco delle agevolazioni è pubblicato su www.youngercard.it;
  • la possibilità di impegnarsi in percorsi di volontariato (20 o 80 ore) in ambito sociale, educativo, artistico, culturale e ambientale: ogni ora di volontariato svolta consentirà di accumulare punti sulla propria carta e di poter ricevere dei premi. La descrizione dei vari progetti è consultabile sul sito www.youngercard.it: una volta scelto un progetto di volontariato, basterà recarsi all'Unità Politiche Giovanili (UPG) del Comune di Forlì per richiedere di prendervi parte.

COME SI RICHIEDE LA YOUNGERCARD?
Per il rilascio della carta, i ragazzi potranno effettuare la registrazione creando un account personale sul sito regionale www.youngercard.it recandosi, in seguito, a ritirala presso lo sportello Informagiovani o all'Unità Politiche Giovanili.

Contatti
scritto da redazione Politiche Giovanili  22/10/2019
Questo mese a Forlì
CALENDARIO EVENTI >>
Concorso 'Io non mi volto' Progetti vincitori edizione 2019 The new voice of musical theatre 14-15-16-17 dicembre 2019 alla Fabbrica delle ... Ferrara Film Corto 2020 Scadenza prorogata al 20 dicembre 2019. Europoly La collaborazione tra Centro Diego Fabbri e Eu ...
Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it