Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Creatività e Fabbrica delle Candele | La Fabbrica delle Candele | Archivio eventi | Anno 2011
Anno 2011

 

medoMedo - Atto unico 2011-2012

Domenica 18 dicembre, ore 21, c/o Fabbrica delle Candele, p.tta Corbizzi 30, Mario Lombardi e gli allievi del master di Butoh, in collaborazione con l'associazione Teatro delle Forchette, presentano lo spettacolo teatrale MEDO, di Mario Lombardi. Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Per info e prenotazioni:
Tel: 0543/756883 - 339/7097952 - 347/9458012
email: info@teatrodelleforchette.it
web: www.teatrodelleforchette.it 

 

apparireApparire, apparire, apparire!!!

Giovedì 15 dicembre 2011, ore 20.30, c/o Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi 30, va in scena la piece teatrale "Apparire, apparire, apparire!!!". Gli interpreti sono i ragazzi del Liceo Classico Morgagni, che fanno parte della "Compagnia Fuori di Banco", formatasi nel corso del laboratorio teatrale promosso da AUSL di Forlì e Teatro Diego Fabbri durante lo scorso anno. Lo spettacolo é una satira critica sul teatro e sullo spettacolo nella società odierna, con la regia di Luigi Impieri. Con il patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì. Ingresso è gratuito.
Guarda la locandina 
 

 

aidsAids: gettint to zero

Giovedì 1 dicembre 2011, dalle ore 18.30, c/o la Fabbrica delle Candele, p.tta Corbizzi, 30, Aids: Gettint to zero. In occasione della Giornata Mondiale contro l'Aids, incontro pubblico rivolto agli studenti universitari, degli Istituti Superiori e alla cittadinanza sul tema della prevenzione all'Aids.
Consulta il programma dell'incontro

 

 

 

occidente labirintoUn'opera degna di un re! - Festival L'Occidente nel Labirinto - XI edizione

Sabato 26 novembre, ore 21.00 c/o Fabbrica delle Candele , Piazzetta Corbizzi 30 il Festival L'Occidente nel Labirinto - XI edizione, prosegue con una serata di musica e lettura intitolata Un'opera degna di un re!

La serata sarà allietata da variazioni al Flauto Magico di Mozart. L'introduzione sarà a cura di Andrea Panzavolta (saggista), al flauto Sergio Zampetti e al pianoforte Claudio Zampetti.  La voce recitante per Il Flauto magico nell'espistolario mozartiano sarà di Sabrina Spazzoli.

Ingresso libero.

Per info: occidentenellabirinto@aclivalli.it


Consulta tutto il programma del festival

 

 

Forlì music first invernoForlì music first d'inverno e intercultura alla Fabbrica delle Candele

Sabato 19 novembre, dalle ore 18.00, la Fabbrica delle Candele di piazzetta Corbizzi 9/30, ospita l’edizione invernale di Forlì music first insieme a GenerAzione intercultura, evento conclusivo del progetto "Giovani e Intercultura. Un anno di Dialoghi".

L'iniziativa musicale, promossa dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, propone le esibizioni dei gruppi arrivati alle semifinali dell'edizione estiva del concorso: Amperehead, Arthemia, Divanofobia, Jackson’s Relatives, Lunedinero e The Phantom Project.

A questa rassegna musicale giovanile, si aggiungerà la performance del percussionista Seydou Kienou.

Durante la serata, in collaborazione con l’Associazione LVIA, GenerAzione intercultura, evento conclusivo del progetto Giovani e Intercultura. Un anno di Dialoghi, finanziato dal Dipartimento della Gioventù. In questa occassione verrà presentata la Campagna L’Italia sono anch’io per i diritti di cittadinanza e il diritto di voto per le persone di origine straniera che vivono e/o sono nate in Italia.

Ingresso gratuito.

Per info: Unità Politiche Giovanili - Comune di Forlì.

Tel. 0543-712831 o 0543-712833  email: infoupg@comune.forli.fc.it

Locandina della serata

 

 

Tamino Incontra PaminaProsegue con una serata dedicata al dialogo tra culture, il festival L’Occidente nel labirinto – XI edizione.
Una serata di musica e lettura intitolata "Tamino incontra Pamina: l’Europa è anche Islam", in programma domani - martedì 25 ottobre - alle 21 alla Fabbrica delle Candele (Piazzetta Corbizzi, 30)

Verranno lette liriche tratte dal "Divano occidentale-orientale" di Goethe e dal "Divan" di Hafez, su musiche di M. Glinka, P.I. Ciajkovskij, M. Balakirev, N. Rimskij-Korsakov.

Introduce don Sergio Sala.

Si esibiranno Sabina Spazzoli (voce recitante), Paolo Chiavacci (violino e viola), Filippo Pantieri (pianoforte) e coreografie dell’Associazione Gymnica 96.

Ingresso libero.

 

 

sedicicorto 2011"Anima&Lab" - film di animazione: tre serate di settembre dedicate alla anteprima del Film Festival “Sedicicorto”

Venerdì, 16, 23 e 30 settembre 2011, ore 20.45 c/o Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi 30, Anima&Lab - Film di animazione, tre serate dedicate all'anteprima del Film Festival "Sedicicorto".

Retrospettiva di piccoli capolavori dell'immagine animata, realizzata professionalmente da artisti di tutto il mondo che hanno caratterizzato la storia del festival nato nel 2004. Tutte le proiezioni dei film sono ad entrata libera. L'ingresso ai minori è autorizzato se accompagnato da maggiorenni.

Per Info:
Unità Politiche Giovanili - Comune di Forlì
Tel. 0543-712833 -2831
mail: infoupg@comune.forli.fc.it

Volantino

Programma del 16-09-2011

 


ipercorpo 2011Ipercorpo 2011 - Premere sui confini

Far rivivere spazi, dare voce ai luoghi

Dal 20 al 25 settembre 2011 a Forlì, c/o Deposito ATR, Piazzetta Girolamo Savonarola 6, e c/o Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 30, la nuova edizione di Ipercorpo a cura di Città di Ebla, trova nuovi spazi d'azione ed esplora i confini delle arti performative. Con il contributo ed il sostegno, tra gli altri, dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Comunicato Stampa - Programma

Programma Ipercorpo 2011 - Premere sui confini 

 

 

una piazza da favolaUna Piazza da favola
Spettacolo di teatro di figura e burattini nell'ambito della VII edizione di "Fole e burattini in piazza e nei castelli di Romagana" in collaborazione con Arrivano dal Mare! presso Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 9/30, ore 21.15.

Info: 0543.712160-62 Servizio Politiche Culturali opp. 0543.712831 - 33 Unità Politiche Giovanili.
http://www.arrivanodalmare.it/

Programma:
Domenica 7 agosto. "Sganapino in Cuccagna" con Massimiliano Venturi
Domenica 14 agosto. "Garibaldi fu Ferito ... una storia di strada con parole, musica a manovella e burattini" con Sergio Dotti & Stefano Giunchi
Domenica 21 agosto. "Arlecchino e la Festa di Compleanno" con Compagnia Bambabambin (ingresso a pagamento)
Domencia 28 agosto. "The Tragical Comedy of Punch & Judy" con Dan Bishop (ingresso a pagamento)

 


ateneo danzaSpettacolo di Ateneo Danza alla Fabrica delle Candele

Sabato 27 agosto, Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 9/30, ore 18.00, a conclusione di un workshop di studio dell'Accademia Professionale di Danza e delle Arti Ateneo Danza,"spettacolo conclusivo" aperto a tutti, con docenti ed allievi internazionali.

Info: Ateneo Danza 0543.796365 - info@ateneodanza.it

 

Accendi estateAccendi l'Estate, Accendi La Fabbrica 2011

Da martedì 5 fino a giovedì 28 luglio, dalle ore 21.30, l'Assessorato alle Politiche Giovanili propone la rassegna estiva della Fabbrica delle Candele "Accendi l'Estate, Accendi la Fabbrica" con un programma rivolto ai giovani tra cui musica, danza, teatro. Tutti gli spettacoli si terranno alla Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi, 30. Ingresso libero.

 

 

forli music firstForlì Music First -  La musica per prima: le Finali

Il Comune di Forlì ha indetto la prima edizione del concorso musicale "Forlì Music First - LA MUSICA PER PRIMA", per gruppi emergenti del territorio regionale, in cerca di occasioni per esprimere il loro talento e la loro passione. Giovedì 16, 23, 30  giugno, ore 21.30, si svolgeranno le semifinali e Martedì 5 luglio, ore 21.30, la finalissima.

Per info: Comune di Forlì - Unità Politiche Giovanili - Fabbrica delle Candele - Piazzetta Corbizzi, 9 - 47121 Forlì. Tel. 0543 - 712831/712833. Orari di apertura degli uffici: dal lunedì al venerdì dalle 9,30 alle 13,30. Martedì e giovedì anche dalle 14,30 alle 17.00. E-mail:  infoupg@comune.forli.fc.it. Fax 0543 - 712832.

 

fabbrica labFabbricaLAB - laboratori creativi alla Fabbrica delle Candele

Video, fotografia, musica, fumetto, RiciDesign...tutti i laboratori sono ad ingresso gratuito, previa iscrizione entro il 25 febbraio 2011 e si svolgono alla Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 9 Forlì.
Per iscrizione scarica il modulo e riconsegnalo entro il 25 febbraio a "Comune di Forlì - Unità Politiche Giovanili - p.tta Corbizzi 9" oppure invialo tramite email all'indirizzo infoupg@comune.forli.fc.it.

 

europa interculturale"L'Europa Interculturale" - Spettacolo alla Fabbrica delle Candele

Mercoledì 8 giugno, ore 21, presso la Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi 9/30, per il ciclo di incontri "Quale Europa? Radici, cittadinanza e Interculturalità", L'Europa interculturale - spettacolo teatrale. Serata di letture, musiche, video, teatro, testimonianze ed espressioni culturali multietniche presenti sul nostro territorio. A cura dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

 

 

Cineforum fotogrammiFotogrammi. Cinema e Storia d'Italia dalla Liberazione agli Anni di Piombo

Cineforum di nove incontri presso la Fabbrica delle Candele, p.tta Corbizzi 30. Per ogni appuntamento, proiezione di un lungometraggio, preceduta da un'introduzione d'inquadramento storico-politico. A seguito di ogni proiezione è previsto un approfondimento di carattere tecnico-teorico su scelte e stili di regia. Ingresso gratutio riservato agli studenti universitari.

Guarda il calendario degli incontri

 

 

 

Marino Neri"I giorni caduti dal cielo"- Mostra del fumettista Marino Neri alla Fabbrica delle Candele

Venerdì 20 maggio, ore 19, presso la Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi 9/30, inaugurazione della mostra di fumetto "I giorni caduti dal cielo"di Marino Neri, a cura di Hamelin in collaborazione con Arci Forlì. Dj set, proiezioni, aperitivo. InfoTel: 0543 712831 712833 - email: infoupg@comune.forli.fc.it

La mostra sarà aperta dal 21 al 30 maggio, con orario lun-sab h 15,30-19,30

 

 

 

Incontro Vannini alla Fabbrica delle CandeleIncontri presso la Fabbrica delle Candele 

Sabato 16 aprile alle ore 17.30 "Una riflessione sulla religione oggi a partire dal libro di Marco Vannini" e sabato 14 maggio alle ore 17.30 "L'intreccio di poesia e filosofia a partire dal libro di Maria Zambrano".

 

 

 

 

 

 

Scrivere 2011Il mestiere di scrivere - il piacere di leggere 2011

L'assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con Cooperativa Tratti-Mobydick, Associazione Poliedrica, Liceo Classico Statale G.B. Morgagni e l'Università di Bologna, organizza un ciclo di incontri per conoscere la scrittura attraverso i linguaggi del nostro tempo.

Giovedì 21 aprile 2011, ore 21.00  presso la Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi 9, letture di Filippo Amadei, Guido Passini e Macdara Woods, con Adele D’Arcangelo e presentazione cd musicale "Irish Coffee Melodies" a cura di Daniela Gudenzi e Alessandro Valentini. Ingresso gratutio. Guarda il programma

 

 

 

Nobraino 3I Nobraino e il fantomatico Tour nei Teatri - Concerto alla Fabbrica delle Candele

Venerdì 15 aprile, ore 21.30 alla Fabbrica delle Candele in P.tta Corbizzi 9 a Forlì, Anteprima Mei 2011 - Mei Meeting degli Indipendenti di Faenza e l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì presentano "I Nobraino e il fantomatico Tour nei Teatri". Concerto rock della band romagnola rivelazione della scena musicale italiana. Ingresso 5 euro.

Per info: Materiali Musicali - tel. 0546-24647, email: mei@materialimusicali.it

scarica la locandina dell'evento

 

 

 

 

Corso educazione alla Teatralità 2011Corso e weekend laboratoriali in educazione alla teatralità

Da gennaio a giugno 2011 si svolgerà presso la Fabbrica delle Candele un corso di Educazione alla Teatralità che consiste in un incontro mensile durante il fine settimana.

Dettagli

 

 

 

Teen Age - Manifesto 1944Parole Stupefacenti - Edizione di Forlì

"Parole Stupefacenti" è un ciclo di incontri, rivolto alla cittadinanza, per cercare di comprendere le contraddizioni della nostra società. Prossimo appuntamento Gioco d'azzardo: "impatto sociale, economico, sulla sicurezza pubblica e del territorio" Mercoledì 30 marzo, ore 17.00 presso la Fabbrica delle Candele, P.tta Corbizzi, 30.

scarica il pieghevole informativo

 

 

Concerto rockGiovine Risorgimento - Concerto rock per Forlì Tricolore

Il tricolore avvolgerà anche il mondo rock con una notte in musica "Giovine Risorgimento" alla Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi. Inizio alle ore 22 di mercoledì 16 marzo. Protagonista la band Tziganotchka. Altri ingredienti del programma saranno tardo aperitivo e mix patriottico, per salutare lo scoccare della mezzanotte e dare il benvenuto al 17 marzo 2011, 150° compleanno dell’Italia unita.

scarica il pieghevole del programma di Forlì - Tricolore

 

 

 

Lunga vita ai ribelliLunga vita ai ribelli 

Il 5-6 e il 12-13  febbraio 2011, stage Canti di ribellione presso la Fabbrica delle Candele dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00. Sabato 19 febbraio 2011 alle ore 21.00 spettacolo con Paola Sabbatani e Roberto Bartoli "...mezzo amata e mezzo sola" presso la Fabbrica delle Candele.

Dettagli

 

 

 

scritto da redazione Politiche Giovanili  22/11/2012
F_LUMEN Evento conclusivo del progetto VIVARTE. 'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... VIVARTE - per essere artisti a ... Il progetto formativo dedicato ad artisti e op ... Approfondimenti sul pensiero e ... Laboratori gratuiti per giovani under35 a cura ...
Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it