La Fabbrica delle Candele - Centro polifunzionale regionale dedicato alla creatività giovanile
La "Fabbrica delle Candele" è un centro polifunzionale a valenza regionale, dedicato alla creatività, alla formazione giovanile, le cui finalità sono rivolte a valorizzare il grande patrimonio di idee innovative delle nuove generazioni e a sostenere il loro impegno sociale e civile. Inaugurato nel 2008, ha sede in piazzetta Corbizzi 9/30 nell'ambito di una struttura articolata che comprende edifici (con sale interne) e una corte esterna.
La grande sala teatrale da 130 posti si presta per ospitare iniziative musicali, teatrali, performance artistiche legate alla danza e alle arti visive, nonché vari linguaggi espressivi. Le altre tre sale, spazi polifunzionali, sono dedicate a laboratori, mostre, incontri e a percorsi creativi diversi.
ll centro ospita sia gli uffici dell'Unità Politiche Giovanili del Comune di Forlì, sia la sede dell'Associazione GA/ER (Giovani Artisti dell'Emilia-Romagna).
L'area cortilizia, adiacente al fabbricato, crea un lieve effetto anfiteatro che assume l'aspetto di una "piazzetta urbana", permettendo la realizzazione di concerti musicali, spettacoli teatrali e di danza, rappresentazioni cinematografiche ed installazioni artistiche.