Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Creatività e Fabbrica delle Candele | La Fabbrica delle Candele | Archivio eventi | Anno 2013
Anno 2013

 

Forlì Music First 2013 Le semifinali Forlì Music First 2013 - La finale

Tutti pronti per la finale live del Concorso regionale "Forlì Music First"?

Intanto alla seconda semifinale hanno passato il turno Riccardo Bonfiglioli, per la categoria "Under 21", e Musicanti di Grema e Frank Geraldo Viderot "Wode" per la categoria "Over 21".

La finale avrà luogo il 29 Novembre 2013, dalle 21.00, presso la Fabbrica delle Candele e vedrà esibirsi live
per la Categoria "Under":
Hide The False
Riccardo Bonfiglioli,
per la Categoria "Over":
Iza
Gavino Loche
Frank Geraldo Viderot "Wode"
Musicanti di Grema

Presiederà la giuria il Maestro Marco Sabiu.

Scarica la locandina
Scarica la cartolina


A occhi sbarrati A occhi sbarrati - La città invisibile allo specchio

Sabato 16 Novembre 2013 alle ore 16.00 la Fabbrica delle Candele (P.tta Corbizzi 30, Forlì) ospita l'evento "A occhi sbarrati - La città invisibile allo specchio", iniziativa dell'Associazione Con...tatto.

PROGRAMMA:

Saluti istituzionali
Valentina Ravaioli, Ass. Politiche Giovanili Comune Forlì
Palma Mercurio, Casa Circondariale di Forlì
Viviana Neri, Presidente Associazione Con...tatto

Laboratorio di Teatro dal 2010 al 2013 - Presentazione

"Il teatro di Mangiafuoco e Cupe vampe" - Proiezione di estratti di video

Dietro Lo Specchio - Lettura di racconti e scritti dai detenuti

Tra(s)guardi Intervista ai detenuti che hanno partecipato ai laboratori, agli operatori e agli Agenti di Polizia Penitenziaria che raccontano in percorso dal loro punto di vista.

Aperitivo

Presentazione de 'I quaderni dal carcere' a cura del Coordinamento Teatro Carcere Emilia-Romagna
Con la partecipazione di:
Carmelo Pecora - Ex ispettore di Polizia e scrittore
Cristina Valenti - Università di Bologna
Antonio Taormina - Ossrvatorio dello spettacolo Regione ER

Conducono: Lisa di Paolo e Sabina Spazzoli

Per info: con_tatto.forli@libero.it

Scarica la locandina

 

 

Il prodotto della creatività 200*150Il Prodotto della Creatività - I edizione

Giovedì 14 novembre 2013 dalle ore 17.00 alla Fabbrica delle Candele in Piazzetta Corbizzi 30 a Forlì, presentazione dei progetti vincitori del Bando "Il prodotto della creatività", promosso dall'associazione GAER (Giovani Artisti Emilia-Romagna) che permetterà a 18 progetti di diventare dei prodotti artistico-culturali che cercheranno uno spazio sul mercato.
Diciotto "idee creative" emiliano-romagnole che si stanno trasformando in progetti imprenditoriali.
Nuove tecnologie, creazione di una rete territoriale tra creativi, scambio di saperi e imprenditoria giovanile. Sono queste le parole chiave alla base del bando che mette insieme in modo originale tutte le forme d'arte e la ricerca, puntando sull'industria creativa come motore di sviluppo ed occupazione.

 

Forlì Music First 2013 Le semifinali Forlì Music First 2013 - Le semifinali

La Direzione Artistica del concorso musicale Forlì Music First - edizione 2013 - ha selezionato, in base ai criteri stabiliti dal Bando del concorso medesimo, i concorrenti alle semifinali del concorso.

Sono risultati semifinalisti e parteciperanno alle semifinali del 15 e 22 novembre:

per la categoria "Under" : Hide the False, Cronica Nera, Work in progress, Riccardo Bonfiglioli;

per la categoria "Over" : Musicanti di Grema, Iza, Frank Geraldo Viderot, Gavino Locke, Direzionesound, Vito Muschitiello.

Le semifinali avranno luogo venerdì 15 e 22 Novembre 2013, ore 21.00 presso la Fabbrica delle Candele.

Il programma delle serate sarà il seguente:
Venerdì 15 Novembre ore 21.00
UNDER
Hide the False
Cronica Nera
OVER
Direzione Sound
Gavino Locke
Iza

Venerdì 22 Novembre ore 21.00
UNDER
Work in Progress
Riccardo Bonfiglioli
OVER
Musicanti di Grema
Frank Geraldo Viderot
Vito Muschitiello

Scarica la cartolina dell'evento

 

 

Forlì Musica First 2013 - conferenza stampa Forlì Music First - La musica per prima


Dopo il grande successo della prima edizione, è al via la seconda edizione di "Forlì Music First - La musica per prima", concorso musicale per musicisti emergenti della Regione Emilia-Romagna, in cerca di opportunità e di spazi per esprimere il proprio talento e la propria passione.

Molte le novità di questa edizione, a cominciare dal fatto che quest'anno il concorso si apre anche a cantautori e musicisti solisti, oltre che a gruppi emergenti. I partecipanti, inoltre, da quest'anno saranno divisi in due categorie: una categoria under, che comprende cantautori e musicisti solisti fino ai 21 anni o gruppi i cui componenti abbiano un'età tra i 16 e i 21 anni e una categoria over che comprende cantautori e musicisti solisti dai 22 ai 35 anni o gruppi musicali la cui età media sia inferiore ai 35 anni.

Tra gli iscritti, la Direzione Artistica selezionerà 10 semifinalisti attraverso la valutazione dei materiali pervenuti e nelle serate del 15 e 22 novembre si svolgeranno le preselezioni con esibizioni dal vivo alla Fabbrica delle Candele.

Collegati alla notizia dedicata al concorso per ulteriori informazioni, bando e modulistica

 

Almafest 2013 Almafest 2013


Martedì 15 ottobre 2013 sarà la giornata di AlmaFest, la festa per i nuovi iscritti e gli studenti dell'Università di Bologna. La manifestazione si svolge dalle 18.30 presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Corbizzi 30, con musica, aperitivo e saluto delle autorità accademiche e cittadine.
Durante la serata saranno presenti banchetti informativi (Campus, Informagiovani, Associazioni studentesche).

Scarica la locandina dell'evento

 

 

Scuola Viva Festival 150*100Scuola Viva Festival 2013


Il 5 ottobre 2013, ricorre La Giornata Mondiale degli Insegnanti, che dal 1994 si svolge ogni anno per ricordare la firma collegiale delle "Raccomandazioni sullo Status degli Insegnanti", stilata dall'ILO-UNESCO nel 1966 e che ogni anno vuole sottolineare il ruolo fondamentale degli insegnanti nel fornire un'elevata qualità di educazione.

Per l'occasione, sabato 5 ottobre 2013, a partire dalle ore 16.00 alle 19.00, presso la Fabbrica delle Candele, in Piazza Corbizzi n. 30 a Forlì, è stato organizzato "Scuola viva festival". L'iniziativa, promossa dall'associazione "Scuola Viva" vedrà l'esibizione di studenti, insegnanti, genitori, personale ATA, filosofi, attori, artisti e musicisti che a titolo gratuito, per amore della difesa della scuola pubblica, si alterneranno a rappresentare le idee, i sentimenti, i pensieri e le considerazioni su quel luogo non solo fisico, frequentato da ogni cittadino e dal quale dipende la formazione delle future generazioni.
L'evento, che vedrà la partercipazione degli Assessori del Comune di Forlì Valentina Ravaioli e Gabriella Tronconi, è aperto al pubblico con ingresso libero.

Scarica la locandina dell'evento

 

 

Settimana del Buon Vivere 200*150 Settimana del Buon Vivere 2013


Torna dal 30 settembre al 06 ottobre 2013 a Forlì-Cesena la Settimana del Buon Vivere, evento nazionale sul benessere equo e sostenibile con 150 eventi e incontri su etica, bene comune, cultura, alimentazione, salute, benessere e coesione.

Le donne hanno un ruolo fondamentale nell'integrazione tra generi, generazioni e culture come unico motore possibile di sviluppo su cui costruire il "Buon Vivere", per sviluppare un futuro migliore, superare la crisi e costruire un mondo più equo e sostenibile. È questo il tema cardine attorno a cui ruoterà la IV Edizione della Settimana del Buon Vivere.

Tra gli eventi previsti per la manifestazione, si terranno alla Fabbrica delle Candele:

- Mercoledì 2 ottobre 2013, dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 14.00 alle 17.00 Sonorama, workshop dedicato alla registrazione e al trattamento del suono a fini comunicativi. Progetto di ecologia sonora all'interno del quale i suoni della città vengono registrati, catalogati e trasformati in un diorama sonoro.

Con Gianluca LICCIARDI (Creativo del suono - titolare di Anonima Italiana), a cura di Anonima Italiana

L'ammissione è gratuita ma a posti limitati. Per info: percorsi@anonima-italiana.com

- Giovedì 3 ottobre 2013, alle ore 20.30 SOS Cuore - Impara a salvare, breve teoria sulla rianimazione cardiopolmonare e dimostrazione pratica di massaggio cardiaco su manichino. A cura di Dipartimento dell'emergenza - Ospedale Morgagni -Ausl di Forlì, Italian Resuscitation Council, sotto l'alto Patronato del Presidente della Repubblica e con il Patrocinio del Senato della Repubblica e il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Con Francesco LANDI (Medico Rianimatore - Referente per Forlì del progetto italiano VIVA 2013).

 

Scarica il programma completo della Settimana del Buon Vivere

 

 

Artificial intelligence Musiche e sperimentazioni elettroniche


Dopo il laboratorio sulle potenzialità espressive della musica elettronica, dopo l'evento musicale "Artificial Intelligence", Arci Forli insieme all'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, presentano venerdì 27 settembre 2013: "Musiche e sperimentazioni elettroniche" alla Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 30 a Forlì.

Ore 18:00 ONAFEST Dj set - Aperitivo/buffet - Degustazione dei vini della Cantina Casa Mora
Ore 20:00 PROIEZIONE DOCUMENTARIO "HIGH TECH SOUL" sulla nascita della musica Techno a Detroit.
Ore 21:00 ZEEMO Dj set (Dubstep/BassMusic) Zeemo
Ore 22:00 ANAM CHAOS (Ableton Live PA/Creative Techno) ANAM CHAOS
Ore 23:00 RUBYCON (Techno/Electronica)
visual art performer: VJ TALEO.

In collaborazione con Il Pane e le Rose. Ingresso gratuito.

 

 

LOccidente nel labirinto 2013 - 200*150 La Tempesta. Elogio del Sogno - Festival L'Occidente nel Labirinto

"La tempesta. Elogio del sogno" è il titolo del festival L'Occidente nel labirinto che si svolge a Forlì dal 30 settembre al 5 dicembre 2013, organizzato dal Circolo Acli "Lamberto Valli e giunto alla tredicesima edizione. Particolarmente ricco di appuntamenti - in totale dodici - e di ospiti, questo nuovo ciclo imperniato sullopera di Shakespeare e sullelogio del "sogno", che è anche elogio del "teatro".
Tra gli eventi previsti, due serate si svolgono alla Fabbrica delle Candele:
- Martedì 29 ottobre 2013, alle ore 21.00, "In-flussi di un naufragio", The tempest da Auden a Eduardo De Filippo con Gennaro Colangelo dellUniversità di Roma - LUMSA, attore Nicholas Gallo.

- Mercoledì 6 novembre 2013, alle ore 21.00, "...E ora agli elementi!", dramma di Andrea Panzavolta con Paola Contini, Mariolina Coppola e Andrea Soffiantini, scenografia Daniele Benericetti.

Scarica il programma del Festival

Per info:
www.aclivalli.it - info@aclivalli.it

 

Logo Riciclofficina 2013 Riciclofficina

Vuoi imparare ad aggiustare la bici?

Alla Fabbrica delle Candele cè la Riciclofficina, nelle serate del 2, 9 e 16 settembre dalle 20.00 alle 22.00.

Scarica il volantino

Per info: SAG Ri_Crea_Azione - Gianna Todoli 329.6484199

 

 

Accendi estate accendi fabbrica 2013 200x150 Accendi lEstate Accendi la Fabbrica

Nellambito della rassegna Piazze dEstate 2013, che torna ad animare come ogni anno le piazze cittadine nei mesi estivi, numerosi appuntamenti presso la Fabbrica delle Candele con "Accendi l'Estate Accendi la Fabbrica":

 

 

 

 

 

 

  • Venerdì 5 luglio: Associazione Teatrale Malocchi e Profumi presenta Le Baruffe, libero adattamento del testo di Carlo Goldoni "Le Baruffe Chiozzotte". Regia ed adattamento di M.L. Zuffa;
  • Lunedì 8 luglio: Cooperativa Sunset , in collaborazione con D.E.R. "Estate doc." Propone il documentario "Isqat Al Nizam" - Siria al confine del regime", a seguire incontro col regista Antonio Martino;
  • Martedì 16 luglio: Ass. Culturale Gruppo Teatrale Grandi Manovre presenta Gabbie Brillanti. Regia di Loretta Giovannetti;
  • Venerdì 19 luglio: saggio finale del corso di musical della Ass. Culturale Qaos Gruppo Teatrale "Musical sotto le stelle";
  • Sabato 20 luglio: Compagnia dell'Anello, in collaborazione con le compagnie teatrali giovanili del terriorio presenta "Note darte", serata di musica, arte e spettacolo dedicata a Jenny Valpiani;
  • Mercoledì 24 luglio: Teatro delle Forchette presenta "In &Out", musical ispirato all'omonimo film, regia di Stefano Naldi;
  • Martedì 30 luglio: Ass. Culturale Qaos Gruppo Teatrale presenta "Non voglio mica la luna", divertissement teatral-musicale. Prosa originale di Alberto Ricci, regia di Valerio Arpinati;
  • Martedì 13 agosto: Per Strade Blu - Folk & dintorni "Just like a woman", musica d'autore al femminile con l'artista Ingrid Veerman, opening Mara Luz.

Gli appuntamenti sono a ingresso libero e hanno inizio alle ore 21.00.

 

Scarica la cartolina dell'evento

 

 

 

 

lavoravo allomsa Lavoravo all'OMSA

Domenica 23 giugno 2013, ore 21 presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Corbizzi a Forlì, "Lavoravo allOMSA", uno spettacolo del Teatro Due Mondi, nuova produzione 2012/2013.

Con gli attori del Teatro Due Mondi:
Monica Camporesi, Tanja Horstmann, Angela Pezzi, Maria Regosa, Renato Valmori e l'attrice ex-operaia dell'OMSA Angela Cavalli; regia Alberto Grilli; musiche originali e direzione musicale Antonella Talamonti; drammaturgia Gigi Bertoni.

Durante la serata verrà presentato il progetto di film documentario "This is not paradise", prodotto in collaborazione con Sunset. Il documentario, che racconta le nuove forme di schiavitù in Libano, verrà girato nel luglio del 2013 a Beirut.

Scarica la cartolina dell'evento


spettacolo conclusivoSpettacolo conclusivo del Laboratorio Teatrale "The Beat Generation...and the beat goes on"
Mercoledì 5 giugno 2013
alle ore 21.00 presso la Fabbrica delle Candele, in P.tta Corbizzi 9, spettacolo degli allievi del corso teatrale "The Beat Generation...and the beat goes on" sulla beat generation.
Dodici giovani allievi interpretano in uno spettacolo/reading teatrale ciò che la beat generation ha loro trasmesso. Ingresso gratuito. Spettacolo su invito.

Per informazioni: Centro Diego Fabbri - info@centrodiegofabbri.it - tel. 0543.71281



immagine 200x150 Coltiviamo la Legalità - Maggio 2013

Anche quest'anno, l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con l'Assessorato allo Sviluppo Economico, L'Assessorato alle Sicurezze e alla Legalità, l'Università di di Bologna - Campus di Forlì, la Regione Emilia-Romagna, Libera e varie Associazioni economiche e culturali, promuove la quarta edizione di "Coltiviamo la Legalità".
Sono tanti gli appuntamenti promossi nell'ambito dell'iniziativa, che accompagna tutto il mese di maggio, dal primo incontro fissato per l'8 maggio alla chiusura di venerdì 31 maggio con il concerto di Max Gazzè.

Consulta il programma completo della manifestazione

 

Festival Arte Nera Festival dell'Arte Nera

Sabato 25 maggio dalle ore 15.00 presso la Fabbrica delle Candele, in P.tta Corbizzi 30 a Forlì, appuntamento con il Festival dell'Arte Nera.

Programmazione:
- Mostra: Arte Africana del XX Secolo (Collezione Alfano)
- Esibizioni di vari artisti: Kora (Moussa), Sabaar (Badara family)
- Danza e musica: "les foli" del Centro Khatawat
- Maestro Vins: Tamburi di Romagna
- Sfilata di costumi tradizionali
- Cena multietnica
- Teatro: Regina Nera "Abla pokou"
- Concerto finale del Maestro Sevdou

Per info: Nina 327.2275645 oppure Miriam 320.6380676.

Scarica il volantino: Fronte - Retro

 

Musica in scena patrie dautore Musica in scena Patrie d'Autore

La storia d'Italia nel secondo dopoguerra ha trovato, in modo più o meno evidente ma comunque necessario una presenza significativa nella "canzone dautore". E' addirittura possibile raccontare questa storia attraverso le canzoni che hanno accompagnato le generazioni e che ancora oggi rappresentano una parte necessaria della nostra storia collettiva, del nostro modo di pensare e di essere. Da Modugno a Capossela, da Lucio Dalla a Fossati, da piero Ciampi, Tenco, De Andrè e altri, ascolteremo questa storia "sonora" cercando al tempo stesso di ripercorrere le tappe e i fatti del nostro recente passato.

Il corso si compone di 5 incontri che avranno come oggetto l'ascolto e l'analisi della Canzone d'Autore italiana. Sarà aperto a tutti coloro che sono interessati a conoscere questo aspetto della nostra cultura, che permette non solo una guida all'ascolto, ma anche un viaggio nella nostra storia contemporanea. E' previsto l'uso di materiali audiovisivi nell'ambito di ciascun incontro.

Le lezioni, condotte dal Prof. Francesco Giardinazzo, si terranno tutti i sabato pomeriggio dalle 16.00 alle 18.00.
Periodo: Aprile-Maggio 2013 (20, 27 aprile; 4, 11, 18 maggio) presso la Fabbrica delle Candele, in P.tta Corbizzi 9.

Il corso sarà attivato con un minimo di 10 iscritti.

Quota d'iscrizione: € 50.00
Possessori B.A.C.: € 35.00

Per info e iscrizioni: Centro Diego Fabbri - info@centrodiegofabbri.it - Tel. 0543.712819

 

ERO E.R.O. Camillo Berneri

Nell'ambito dell'iniziativa "LItalia che sognavano lItalia mancata", sabato 20 aprile alle ore 21.00 presso la Fabbrica delle Candele, in P.tta Corbizzi 30, andrà in scena lo spettacolo "E.R.O. Camillo Berneri", con la compagnia Zerobeat. Ingresso libero.

E.R.O.: indicativo imperfetto, prima persona singolare del verbo essere. Ma anche le prime tre lettere della parola EROE. Ci sono fatti e persone di straordinario interesse, che per svariate ragioni risultano assopiti fra le pieghe della storia. Il progetto "E.R.O." riguarda i tragici fatti della guerra civile spagnola. In quel groviglio di storie è emersa la figura di un italiano, anarchico, già allievo del Salvemini ed amico di Rosselli. Camillo Berneri, fra i primi ad arrivare in Spagna e assassinato nel '37 durante gli scontri interni alle fila repubblicane nei tumulti di Barcellona. Omicidio ignobile, rivendicato dalla stampa comunista a Parigi, di cui si conoscono i mandanti, anch'essi italiani dai nomi noti ed importanti, ma di cui ancora si fatica a capire le ragioni. Lo spettacolo intende indagare, attraverso diverse tecniche teatrali (interazione di teatro e video e relazione con la marionetta) sul fatto storico e sull'uomo Berneri, instaurando un rapporto diretto e sincero col pubblico.

Scarica il volantino de "lItalia che sognavano lItalia mancata"


FabbricaLab 2013 FabbricaLab - laboratori creativi

Street art, teatro urbano, slow food, fotografia, video...

tutti i laboratori - rivolti a giovani dai 14 ai 35 anni - sono ad ingresso gratuito, previa iscrizione entro il 15 aprile 2013 e si svolgono alla Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 9 - Forlì.

Scarica la locandina
Per il programma completo scarica il pieghevole informativo ;
Per l'iscrizione scarica il modulo e presentalo via e-mail, via fax oppure a mano.

Per i corsi a numero chiuso si seguirà l'ordine di arrivo delle domande. Ogni richiedente può partecipare ad un solo corso.

 

Info:

Unità Politiche Giovanili - Comune di Forlì

Tel. 0543 712831

Fax 0543 712832

e-mail: infoupg@comune.forli.fc.it

 

 

Città sotto la pelle La città sotto la pelle

La città sotto la Pelle è un progetto biennale, il cui obiettivo è favorire l'integrazione, la comprensione reciproca e la collaborazione tra giovani provenienti da diversi background culturali, così come la lotta contro la discriminazione e la promozione dell'inclusione sociale.
Il progetto è strutturato in due macrofasi annuali che coinvolgeranno direttamente giovani delle scuole superiori, centri di aggregazione e centri educativi, per arrivare poi al coinvolgimento di gruppi rappresentativi dell'intera comunità.
Durante il mese di febbraio 2013 presso la Fabbrica delle Candele si svolgerà la formazione dei "cacciatori di storie", durante la quale i ragazzi verranno guidati nel sperimentare tecniche teatrali e di ascolto attivo per prepararli alla fase di intervista di testimoni della città, portatori di storie. I ragazzi incontreranno anche un docente universitario che li informerà sul tema della ricerca sociale.

 

Date degli incontri alla Fabbrica delle Candele:
- 19 febbraio ore 15.00
- 26 febbraio ore 15.00

 

Per informazioni: Denise Galassi: 328.28.42.653- lacittasottolapelle@casadelcuculo.org



lab coreograficoCLIMA laboratorio coreografico

 

Il workshop, organizzato da MK, si svolge sabato 26 e domenica 27 gennaio 2013 dalle ore 14.30 alle ore 17.30 presso la Fabbrica delle Candele, piazzetta Corbizzi 30. La partecipazione è gratuita.

Al centro della ricerca corporea di mk c'è lo sviluppo ritmico dell'azione. Il programma del laboratorio è basato innanzitutto sulla valorizzazione della ricchezza dinamica dell'azione, a partire dalla quale è possibile ridisegnare le linee energetiche per l'esplorazione dell'ambiente esterno. La danza introduce una qualità percettiva amplificata, che trova la sua funzione in un corpo duttile, mobilissimo, estremamente attento al suo rapporto con altri corpi e aperto al cambiamento costante. La materia corporea è vissuta come un insieme complesso di linguaggi e disequilibri che via via affrontano esperienze coreografiche sempre più ampie, legate al tempo e al suono, ma soprattutto alla negoziazione del rapporto con gli altri. E' proprio la ricerca e la comprensione della relazione a mettere tutti in condizione di costruire un corpo proiettato verso l'esterno, secondo coordinate "atmosferiche", come se fosse possibile definire dei sistemi coreografici attraverso una prospettiva climatica: dalla parte della nube, del vapore e della meteorologia.

Per info: 393.9707741 oppure 347.3169141 - www.mkonline.it


FabbricaLargo alle idee giovani!

 

Sei un giovane interessato/a a far conoscere una tua idea/proposta di attività che ti piacerebbe realizzare negli spazi messi a disposizione presso la Fabbrica delle Candele?


Scrivi ad: infoupg@comune.forli.fc.it

Scarica la scheda di proposta per "Largo alle idee giovani!"




Fuori luogo Fuori Luogo - Libero percorso nel mondo della comunicazione

 

Parte giovedì 6 dicembre 2012 "Fuori Luogo - libero percorso nel mondo della comunicazione", che prevede quattro incontri dedicati ad un'analisi sulla televisione generalista, tenuti dal giornalista Luca Pagliari.

Gli incontri, che sono tutti gratuiti, si terranno nelle seguenti giornate e verteranno sulle seguenti tematiche:
- giovedì 6 dicembre 2012 dalle 18.30 alle 20.00, "La tv dentro casa";
- giovedì 20 dicembre 2012 dalle 18.30 alle 20.00, "Il grande nulla e i suoi modelli";
- giovedì 17 gennaio 2013 dalle 18.30 alle 20.00, "La comunicazione etica può esistere?";
- giovedì 31 gennaio 2013 dalle 18.30 alle 20.00, "Tecniche di montaggio".

Il progetto è sviluppato da Unindustria Forlì-Cesena, in collaborazione con l'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Tutti gli incontri si terranno alla Fabbrica delle Candele, Piazzetta Corbizzi 30 a Forlì.

Scarica il volantino del progetto

 

Per informazioni ed iscrizioni (entro il 30 novembre 2012):
fuoriluogo.fo@gmail.com oppure 0543.798545




And the beat goes on "...and the beat goes on"

 

Bottega teatrale per la costruzione dello spettacolo sulla Beat Generation.

"...and the beat goes on" si presenta come un laboratorio teatrale, dinamico e creativo, per conoscere le tecniche di base e sperimentarle: dalla respirazione, all'uso della voce e al movimento scenico, dall'improvvisazione, alla lettura teatrale, alla drammatizzazione.
L'obiettivo del corso è quello di realizzare un'azione scenica corale e complessa, attraverso volti, musiche, letture e immagini sulla generazione beat.

Le lezioni, condotte dai docenti Denio Derni, Fabrizio Sirotti, Luca Ravaioli avranno inizio alle ore 20.30 (durata di 2 ore a incontro) presso la Fabbrica delle Candele, in P.tta Corbizzi 30, e si terranno nelle seguenti giornate:
- 6 e 13 dicembre 2012
- 10, 17, 24 e 31 gennaio 2013
- 7, 14, 21 e 28 marzo 2013

Il corso è gratuito ed è promosso dal Centro Culturale Diego Fabbri e dall'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì, in collaborazione con l'Istituto Gramsci Forlì.

Per info e iscrizioni: Centro Diego Fabbri
info@centrodiegofabbri.it

Tel. 0543.712819




atto unico 2012 2013 Atto Unico 2012/2013

Ciclo di dibattiti seguiti da spettacoli teatrali, che si tengono presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Corbizzi 9. Le serate sono realizzate con il Patrocinio dell'Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Forlì.

Domenica 18 novembre 2012 dalle ore 18.00 presso la Fabbrica delle Candele, in Piazzetta Corbizzi 9, aperitivo e dibattito a tema "Lordine politico, lordine naturale".
Al dibattito interverranno Giorgio Frassineti (Sindaco di Predappio), Federica Pierotti (Ass. Welfare, Pari Opportunità - Catrocaro Terme) e Massimiliano Bolcioni (Regista). Moderatore della serata Marco Viroli.
A seguire, dalle ore 21.00, andrà in scena lo spettacolo Macbeth con la Compagnia Teatro delle Forchette.

Domenica 25 novembre 2012 dalle ore 18.00 aperitivo e dibattito sul tema della violenza sui minori. Al dibattito parteciperanno Davide Drei, Assessore al Welfare del Comune di Forlì, il Dott. Carlo Ghezzi, psicologo e Simone Toni, regista. Moderatore della serata: Marco Viroli.
Dalle ore 21.00 andrà in scena lo spettacolo teatrale Hamelin con la Compagnia degli Incauti.

Domenica 3 febbraio 2013 alle ore 16.00 andrà in scena lo spettacolo "Pinocchio - storia di un burattino", con la Compagnia Teatro delle Forchette.


Biglietti: intero € 10 - ridotto € 5 - omaggio (bambini under 6).
Per info e prenotazioni: 0543/756883 - 339/7097952 - 347/9458012 - info@teatrodelleforchette.it - www.teatrodelleforchette.it

Scarica la locandina di Atto Unico 2012/2013






scritto da redazione Politiche Giovanili  03/04/2014
F_LUMEN Evento conclusivo del progetto VIVARTE. 'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... VIVARTE - per essere artisti a ... Il progetto formativo dedicato ad artisti e op ... Approfondimenti sul pensiero e ... Laboratori gratuiti per giovani under35 a cura ...
Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it