Politiche Giovanili Comune di Forlì
HOME » Creatività e Fabbrica delle Candele | La Fabbrica delle Candele | Archivio eventi | Anno 2017
Anno 2017

 

Open Day sale prova Regione Emilia-RomagnaOpen Day sale prova

Anche la sala prove della Fabbrica delle Candele aderisce all'open day organizzato dall'Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Emilia-Romagna, mercoledì 6 dicembre dalle 15.00 alle 18.00.
Ulteriori informazioni

 

 

 

 

 

Dentro TUTTI - LocandinaDentro TUTTI (per cambio gestione)

Dentro TUTTI (per cambio gestione) è il titolo dell'evento conclusivo di Ri-Fabbricando, che si svolge venerdì 24 e sabato 25 novembre alla Fabbrica delle Candele.
Un percorso di coinvolgimento e formazione che ha portato alla definizione di un gruppo di lavoro che accompagnerà la Fabbrica delle Candele alla sperimentazione del nuovo modello di co-gestione.
Questo evento sarà quindi un nuovo grande inizio per gli spazi della Fabbrica, che vedranno nella creatività e nella innovazione una connessione per i giovani che vivono la città. Non un semplice luogo di incontro quindi, ma una vera e propria palestra civica che stimoli la partecipazione e il networking.
Dentro TUTTI sarà perciò il primo appuntamento di questo nuovo ciclo. 

Scarica il programma dell'evento 



 

Libro con fioriIl Cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio Poetico

Lunedì 6, 13 e 20 novembre, dalle 20.30 alle 22.30, alla Sala Arancio della Fabbrica delle Candele, in p.tta Corbizzi, 9/30, a Forlì, sarà proposto “Il cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio poetico”, rassegna organizzata e realizzata dall’Associazione culturale Poliedrica.

Ulteriori dettagli   





Locandina sala proveInaugurazione nuova sala prove alla Fabbrica delle Candele

Venerdì 27 ottobre alle ore 17.00 con un evento di lancio verrà ufficialmente inaugurata, alla presenza delle autorità cittadine, la nuova Sala Prove per giovani gruppi musicali presso la Fabbrica delle Candele a Forlì in piazzetta Corbizzi 9/30.

Ulteriori dettagli   

 




 

 

Locandina Fabbricando un fumetto"Fabbricando un fumetto": mostra dei lavori realizzati dai giovani corsisti di “FabbricaLab 2017”

Domenica 29 ottobre alle 15.00 inaugura alla Fabbrica delle Candele la mostra "Fabbricando un fumetto”, esperienza conclusiva del corso di Fabbrica Lab 2017 “Il Fumetto Auto-edito" condotto dall'Associazione Fanzine Italiane - collocato all'interno del più ampio progetto "Giovani con-fine Unione 2" promosso dal Comune di Forlì, Assessorato alle Politiche Giovanili, dall'Unione dei Comuni della Romagna Forlivese e con il sostegno della Regione Emilia Romagna, Assessorato alla Cultura, Politiche Giovanili e Politiche per la Legalità.
La mostra è visitabile fino al 7 novembre 2017.

Ulteriori dettagli  

 

 

 

Fabbrica delle Candele esternoStati Generali della Creatività

Al via i laboratori autunnali dedicati ai linguaggi creativi, rivolti ai giovani.
Tutti i laboratori verranno svolti presso la Fabbrica delle Candele, sita in Piazztta Conserva Corbizzi 9/30 Forlì e saranno gratuiti.
A guidare  i corsi saranno docenti e creativi che porranno le proprie competenze ed esperienze a servizio delle nuove generazioni, per stimolare interessi e passioni,  collegando l'arte e la cultura attraverso l'avvicinamento e l'approfondimento delle diverse forme artistiche.

Ulteriori dettagli 

 

 

 

 

Workshop Ibrida FestivalIbrida Festival 2017 - Workshop
La Vertov Project, insieme alla Politiche Giovanili del Comune di Forlì, presenta un'attività didattica all'interno della programmazione di "Ibrida festival 2017", che si articola in due workshop dedicati alle ibridazioni degli audiovisivi contemporanei.
Leggi tutta la notizia

 

 

 

 

Coltiviamo la Legalità 2017Coltiviamo la Legalità 2017

Dal 19 al 13 maggio 2017, torna "Coltiviamo la Legalità", programma di iniziative organizzato dall'Assessorato alle politiche Giovanili e alla Legalità del Comune di Forlì.

Leggi tutta la notizia





 

Il cammino dei poetiIl cammino dei poeti: laboratorio sul linguaggio poetico

Nelle giornate di martedì 9 maggio, lunedì 22 maggio e mercoledì 31 maggio, dalle 20.30 alle 22.30 presso la Fabbrica delle Candele (sala arancio), l’Associazione culturale Poliedrica inaugura “Il cammino dei poeti. Laboratorio sul linguaggio poetico”.
Leggi tutta la notizia



 


 

FabbricaLAB 2017FabbricaLab 2017: proroga iscrizioni ai laboratori "Atto Libero" e "Il fumetto autoedito"

Sono prorogate  al  26 maggio 2017 le  iscrizioni ai laboratori gratuiti  "Atto Libero" e "Il fumetto autoedito" della settima edizione di  FabbricaLab 2017,  che anche quest’anno animeranno  la Fabbrica delle Candele di Piazzetta Corbizzi a Forlì, rivolgendosi ai ragazzi del territorio.
Leggi tutta la notizia



 

Ibrida 2017Ibrida, festival delle arti intermediali 2017

Torna a Forlì Ibrida, festival delle arti intermediali:
mercoledì 3 maggio, dalle 11.00 alle 13.30 a Palazzo Romagnoli (Via C. Albicini, 12), visioni ibridanti dibattito e proiezioni
venerdì 5 e sabato 6 maggio, dalle 19.30 alle 24.00 alla Fabbrica delle Candele (P.tta Corbizzi, 9/30), videoart, visual concert, performance live.
Leggi tutta la notizia




 

Andiamo a Fimettare: foto primo incontroSala gremita alla Fabbrica delle Candele per il Corso "Andiamo a Fumettare" che ha riscosso apprezzamenti

Successo e notevole partecipazione per il Primo incontro con la presenza della Fanzinoteca d'Italia. Giovedì 30 marzo 2017 il secondo incontro.
Un corso di avviamento efficace fin dal suo inizio, iniziativa in grado di riscuotere attenzione e successo tra i partecipanti, tanto che si è arrivati a riempire la Sala Arancione de La Fabbrica della Candele con il 'record' di oltre 30 presenze.
Leggi tutta la notizia


FabbricaLAB 2017FabbricaLab 2017

Sono aperte fino a mercoledì 19 aprile 2017 le iscrizioni ai laboratori gratuiti dell'edizione 2017 di FabbricaLab.
Scopri tutti i laboratori






 

 

Logo RifabbricandoRi-fabbricando in trasferta a Torino

Il 16 marzo 2017 i giovani coinvolti nel progetto Ri-fabbricando hanno visitato le eccellenze dell'innovazione sociale Torinesi. Lo scopo della trasferta è stato quello di trovare spunti ed ispirazioni da adattare alla realtà forlivese della Fabbrica delle Candele.
Ulteriori dettagli


 

 

Fabbrica delle Candele esternoColtiviamo la legalità 2017: incontro pubblico alla Fabbrica delle Candele

Lunedì 27 marzo 2017 alle 18.15 presso la Fabbrica delle Candele gli Assessorati alla Legalità ed alla Cultura e Politiche Giovanili, insieme all'Unità Politiche Giovanili, nell'ottica di una programmazione condivisa presenteranno le finalità di "Coltiviamo la Legalità", le modalità di programmazione e il palinsesto dell'anno 2017.

Ulteriori dettagli

 

 

Locandina Gli occhi sulla storiaGli occhi sulla storia

Nuova edizione del progetto “Gli occhi sulla storia - Totalitarismi e democrazie tra le due guerre mondiali”.
Programma:
- Dal 7 marzo al 14 aprile 2017, cinque proiezioni cinematografiche per la cittadinanza presso il Cinema Saffi;
- 16 e 23 marzo 2017,  due proiezioni cinematografiche per le Scuole di Istruzione Secondaria Superiore forlivesi.

Ulteriori dettagli

 

Workshop fumettoAndiamo a fumettare

Il Comune di Forlì – Assessorato alle Politiche Giovanili - in collaborazione con l'Associazione di promozione sociale Fanzinoteca d'Italia organizza presso la Fabbrica delle Candele, un corso gratuito di avviamento al fumetto "Andiamo a fumettare", indirizzato ai giovani tra i 18 e i 30 anni di età per un numero massimo di 15 partecipanti.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Workshop di Roberta Mosca e CanedicodaWorkshop gratuito di Roberta Mosca e Canedicoda

Sabato 8 aprile 2017 dalle 10.00 alle 18.00, presso la Fabbrica delle Candele, laboratorio con la coreografa e danzatrice Roberta Mosca, in stretta collaborazione con l’artista e sound designer Canedicoda, rappresenta l’occasione che una stagione teatrale dà al suo pubblico per stimolarne la visione attraverso il “fare” e il toccare con mano. Non ci si iscrive necessariamente per diventare artisti e praticare l’arte della scena, ma anche solamente per diventare spettatori più consapevoli.

Il laboratorio, gratuito e aperto anche a coloro che non abbiano esperienza di teatro o danza, è a numero chiuso.
Verranno prese solamente 10 persone, per informazioni e iscrizioni ci si può rivolgere al Teatro Diego Fabbri ai numeri O543.712176 - 712160 e alla mail: teatrodiegofabbri@comune.forli.fc.it

Ulteriori dettagli

 

Lezione concerto Coro Città di ForlìLezione concerto del Coro Città di Forlì

Giovedì 16 febbraio 2017 alle ore 21.00 alla Fabbrica delle Candele, "Lezione concerto" del Coro Città di Forlì. L'evento è uno strumento con cui l'uditorio diviene soggetto attivo durante tutto l'arco dell'evento sino, alla esecuzione finale di un brano cantato coralmente da uditorio e coro medesimi.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Love my jobI love my job

Il percorso laboratoriale si svilupperà in 4 incontri  sotto forma di workshop che si terranno alla Fabbrica delle Candele le domeniche del 12 e 19 febbraio, 5 e 12 marzo 2017 dalle ore 10.00 alle ore 18.00 in una full immersion dedicata alla tessitura con telaio a cornice, impagliatura e cesteria tradizionale.

Ulteriori dettagli

 

 

 

Logo Centro Diego FabbriLaboratori artistici

Un percorso formativo rivolto ai giovani dai 16 ai 35 anni strutturato in laboratori artistici che vogliono incentivare e rafforzare la partecipazione e la crescita formativa e professionale dei giovani.

Ulteriori dettagli




 

 

Fabbrica delle Candele esternoFabbricaLab 2017: avviso per la presentazione di progetti di attività laboratoriali

Pubblicato l'avviso per la presentazione di progetti di attività laboratoriali rivolte ai giovani, per l'edizione 2017 di FabbricaLab.
Il programma di FabbricaLab 2017 comprenderà al massimo n 5 laboratori, uno per ciascuno dei seguenti ambiti tematici: fotografia, produzione e video making, fumetto, teatro/arti performative, musicale.

La domanda di partecipazione deve essere consegnata a mano entro le ore 12.30 del 17 febbraio 2017 oppure tramite raccomandata AR entro il 16/02/2017.

Ulteriori dettagli e avviso 

Per info: Uffici delle Politiche Giovanili, P.tta Conserva Corbizzi 9/30
Tel. 0543 712833 – 0543 712112  - 0543 712831
mail: infoupg@comune.forli.fc.it 

scritto da redazione Politiche Giovanili  07/03/2018
F_LUMEN Evento conclusivo del progetto VIVARTE. 'Io non mi volto': esito E' pubblicato l'esito del concorso dedicato ag ... VIVARTE - per essere artisti a ... Il progetto formativo dedicato ad artisti e op ... Approfondimenti sul pensiero e ... Laboratori gratuiti per giovani under35 a cura ...
Fabbrica Inverno 2024 Un ricco programma di eventi, attività e labor ... Archivio notizie Clicca per vedere tutte le altre notizie del portale
cerca nel sito
motore di ricerca
Redazione a cura dell'Unità Servizi Informativi
C.so Diaz n. 21, 47121 Forlì
Tel. 0543 712445
Email: informagiovani@comune.forli.fc.it